Patto di Corresponsabilità tra Scuola e Famiglia

Il patto formativo è sottoscritto dai genitori all’inizio dell’anno scolastico

PATTO FORMATIVO SCUOLA – FAMIGLIA

Anno Scolastico 2015-2016

 “La scuola è una comunità di dialogo, di ricerca, di esperienza sociale, informata ai valori democratici e volta alla crescita della persona in tutte le sue dimensioni.”

DPR 24 giugno 1998 n. 249

L’ Istituto Comprensivo “Mons. Paoletti”  di Pieve Torina, propone il presente patto formativo affinché vi possa essere una linea guida comune per il lavoro di tutti i protagonisti della Scuola, dagli alunni ai docenti, dal personale ATA ai collaboratori e alle famiglie.

Esso comporta da parte dei contraenti (studenti/docenti/genitori) un impegno di corresponsabilità finalizzato alla realizzazione dell’obiettivo comune di accrescere l’efficacia e la fruibilità dell’insegnamento, per un’armonica e proficua formazione e crescita dell’alunno.

Tale patto,  individuato nel rispetto del regolamento allegato, costituisce un punto importante per costruire un rapporto di fiducia reciproca che permetta di innalzare la qualità dell’offerta formativa e guidare gli alunni al successo scolastico.

 

Sottoscrizione del patto da parte dei contraenti

Il presente foglio resterà in possesso della Scuola

Il sottoscritto insegnante _______________________ coordinatore del plesso della scuola  _____________________________ di _________________________ dichiara che tutti gli insegnanti  sono in accordo con quanto sopra riportato.

 

Data____________________________ Firma___________________________

 

≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈≈                                    

Il sottoscritto ____________________________________________ genitore dell’alunno _____________________________ frequentante la classe _______ dichiara di aver preso visione di quanto sopra riportato e di condividere in pieno gli obiettivi e gli impegni.

 

Data___________________________ Firma____________________________